top of page
Azienda Muraro 01-2.jpg
muraro logo bianco.png
striscia muraro1.png

Alberto, Marta, e Lorenzo Muraro

produzione di gioielli

Dalla commercializzazione alla

Da sempre appassionato di meccanica, Lorenzo Muraro fa sorgere il suo primo laboratorio orafo. È il 1985 e Creazzo è lo scenario della prima impresa: i gioielli prendono forma, prima sognando, poi concretamente. Muraro inizia a vendere ciò che produce, portando bellezza e preziosità ad ogni persona. Il marchio inizia ad essere da subito riconosciuto per la capacità artigianale e la scelta delle materie prime.

Strumenti di orafo

racchiusa in un gioiello

La storia di un sogno familiare

Nel Veneto artigiano c’è stato un tempo in cui l’ispirazione poteva fare la differenza: era il 1975 quando Lorenzo Muraro, insieme alla moglie Ivana, seguì il sogno di diventare imprenditore. Dapprima commerciante di gioielli, Muraro fece presto il salto andando dietro al bancone per crearli. La voglia di mettersi in proprio e di creare un’impresa di famiglia fu la base per costruire un’azienda ancor oggi gestita dai suoi figli.

I nostri Brand

logo COMETE BIANCO.png
logo ambrosia oro png.png
logo BARAKA' bianco.png
colonna comete 4.png

Comete Gioielli

“Punta alle stelle per arrivare alla luna”: una frase che Lorenzo e Ivana ripetono più volte ai figli, Marta e Alberto, e che ad un certo punto diventa d'ispirazione per una collezione. Comete Gioielli nasce nel 1996, con la mission di portare fortuna in ogni percorso di vita: il talismano è racchiuso nella forma della stella, a volte nascosta all’occhio disattento, ma presente in ogni gioiello.  La scelta della stella è espressione del valore simbolico che essa ha, dalla Stella Polare alla cometa, sono molte le emozioni che l’elemento suscita in ogni persona. Un simbolo che vuole essere dono e raccontare, altresì, l’emozione di un momento per sempre.

Comete
colonna uomo 2.png

UOMO

Comete Gioielli

Nuove sfide, traguardi da raggiungere e avventure da affrontare: percorsi che necessitano di una stella polare, di una guida che riesca a portare fortuna ma anche a dare luce nei momenti più difficili. Comete Uomo racchiude la preziosità della Stella Polare in gioielli in oro, argento e acciaio. Lo stile moderno e contemporaneo è rappresentato da tecnicismi che uniscono vari materiali, come il carbonio, la ceramica e la pelle, donando ai gioielli un aspetto unico e innovativo. Il design italiano viene evidenziato dall’artigianato e dall’estetica, un binomio che nel brand è protagonista. La dedica perfetta al porto sicuro di una vita, un augurio d’amore che vale per sempre: Comete Uomo.

Ambrosia
colonna ambrosia.png

Ambrosia Gioielli

Ambrosia trasforma ogni donna in una moderna e splendida dea attraverso una selezione di preziosi in oro 750 e zirconi. Le quattro collezioni si ispirano ai poteri delle dee: Luce, Amore, Protezione e Giovinezza. Basate su simboli universali, accompagnano ogni passaggio di vita, abbracciando diversi target femminili, racchiudendo l'emozione di un dono. Grazie alla comunicazione e un espositore visuale, l'acquisto verrà facilitato e velocizzato.

Baraka
colonna baraka.png

Barakà Gioielli

Storie di conquiste e di avventure raccontate attraverso un design italiano che unisce lusso e innovazione, eleganza e cura del dettaglio. Barakà Gioielli è il brand che interpreta la forza maschile e ne esalta i valori con preziosi unici, dall'alto contenuto ingegneristico. Bracciali, girocolli, polsini, anelli e pendenti sono disegnati e realizzati in Italia con metodo artigianale. Il marchio si contraddistingue per l’unione dell’oro 750 a diamanti e materiali innovativi, tra cui ceramica, fibra di carbonio o acciaio 316L, declinati in diversi stili creativi.  La chiusura ottagonale brevettata, ideata da Barakà per rendere confortevole e facile l’indosso, è diventata il simbolo dell'alta qualità costruttiva del brand.

pngaaa.com-87177.png

come valore

La sostenibilità

Dalla famiglia Muraro viene sprigionata la passione e la dedizione che ha permesso la crescita dal 1975 dell’azienda. I valori familiari tipici italiani si concretizzano in una sostenibilità ambientale e umana che viene raccontata in ogni azione aziendale.

Image by NASA

Diamanti conflict-free

Il no alla guerra e allo sfruttamento è per Muraro Lorenzo SpA una scelta essenziale: i diamanti sono selezionati solamente tra quelli che aderiscono al Kimberley Process, un accordo che permette l'estrazione dei diamanti solamente in zone conflict free e dove il lavoro e i diritti umani sono tutelati.

logo-kimberley-process_d3aecbd4-4806-486b-b785-40a3346e61f6.png
diamond-conflict-free.png

Tracciabilità trasparente

Le informazioni trasparenti, la volontà di tracciare ogni prodotto. L'azienda aderisce al TF (Traceability & Fashion System), ovvero il sistema di tracciabilità volontaria delle camere di commercio Italiane: tutti i clienti possono essere così consapevoli del loro acquisto.

t-fashion-1.png

La salvaguardia ambientale

Pensare al futuro significa seminare nel presente: Muraro Lorenzo SpA spedisce a tutti i negozianti utilizzando imballaggi in carta riciclata ed escludendo l'utilizzo di plastica. Un processo che permette di sostenere e salvaguardare l’ambiente con un piccolo gesto. La produzione aziendale è invece green grazie all’utilizzo di pannelli fotovoltaici, che permettono di ridurre il consumo energetico e di produrre energia sostenibile.

bottom of page